Le più innovative tecnologie per il servizio di diagnostica

La diagnostica per immagini è eseguita quando si ha necessità di esaminare una patologia medica non visibile dall’esterno del proprio corpo.
Le tecniche di imaging sono non invasive e indolore. Casa di Cura Sant’Anna ha a disposizione gli strumenti più innovativi per per poter assicurare un’accuratezza della diagnosi e individuare le patologie più nascoste.
Ecografia
Esame sicuro e non invasivo, che si avvale degli ultrasuoni. È preventivo di altre tecniche di imaging.
Tac Multistrato 3D
La Tomografia computerizzata utilizza i raggi X per conoscere dettagliatamente gli organi, le ossa, i vasi arteriosi e venosi ed i parenchimi del corpo umano.
Ecodoppler-Ecocolordoppler
Esaminano entrambi i vasi sanguigni e il cuore, ma si differenziano per l’output che eseguono.
Il primo restituisce immagini in bianco e nero; il secondo, immagini a colori.
Il primo restituisce immagini in bianco e nero; il secondo, immagini a colori.
Radiologia Generale - SSN
L’RX Generale, convenzionata dal Servizio Sanitario Nazionale, esamina lo scheletro e gran parte degli organi del corpo umano. È eseguito dal tecnico radiologo e si avvale dei raggi X.
Moc Dexa
La Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) si avvale della tecnica a doppio raggio X (DEXA). È una densitometria, ovvero studia la densità minerale delle ossa ed è, per questo, capace di diagnosticare la presenza di osteoporosi.
Risonanza Magnetica Aperta
Esamina con precisione molte patologie degli organi interni. Indicata anche per pazienti portatori di elementi metallici nel corpo.
Mammografia
Esame che usa un basso dosaggi di raggi X (LOW-DOSE) e l’unico in grado di individuare il tumore al seno.
Ortopanoramica e Telecranio - SSN
Entrambi sono immagini utili al dentista. Il primo, convenzionato dal Servizio Sanitario Nazionale, esamina le due arcate dentali, i seni mascellari e le articolazioni temporo-mandibolari. Il secondo consente di conoscere le precise misurazioni essenziali per il bilancio ortodontico e chirurgico maxillo-facciale.
Dentalscan
È un esame diagnostico indicato per individuare patologie in ambito odontoiatrico.
Si effettua dopo l’esecuzione di ortopanoramica.
Si effettua dopo l’esecuzione di ortopanoramica.
Nella Clinica di Sant’Anna le figure mediche sono il punto di riferimento per i pazienti. Per tale ragione, la scelta della nostra équipe è meticolosa: devono essere professionisti, senza dimenticare l’importanza della relazione umana.